IL SERVIZIO CHE VERIFICA LE CRITICITÀ
DEL TUO SISTEMA INFORMATIVO
Molte aziende non danno abbastanza importanza alla ricerca dei punti critici delle proprie infrastrutture di sicurezza, tuttavia saper valutare quali danni potrebbero derivare da un attacco informatico consente di definire, e attuare, tutte le misure necessarie a rafforzare la protezione dei propri sistemi.
Cos’è Securitycheck?
È il servizio che permette di effettuare un’analisi dettagliata per rilevare e segnalare le debolezze di sicurezza presenti nei sistemi informatici
(PC, Server, dispositivi di rete, telefoni IP, stampanti…) e applicazioni Web.
Meglio Prevenire che Curare!
Prevede le minacce, aiuta a evitare i problemi e diminuisce i rischi, garantendo così la continuità delle proprie attività lavorative quotidiane: una volta individuati i problemi e le debolezze del proprio sistema è possibile isolarli e classificarli, consentendo ai tecnici di avere una visione delle criticità su cui intervenire e porvi rimedio.
Le intrusioni indesiderate, la perdita o il furto di dati possono causare blocchi di attività, perdite economiche, danni di immagine e possibili sanzioni. Il servizio Security Check consente di aumentare il livello di sicurezza del sistema informativo e dei dati gestiti.
Compliance (GDPR) self assessment
Il servizio SecurityCheck include il GDPR Self Assessment: una procedura che guida l’utente attraverso una serie di quesiti per consentire di verificare e misurare il livello di conformità alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).

Cosa include il servizio Securitycheck ?
Strumenti per il lavoro in team
Con 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud per utente, avrai un’ampia capacità per tutti i tuoi file. In più, dato che i file sono archiviati online, puoi condividerli con persone interne o esterne all’organizzazione, ovunque tu sia e ogni volta che è necessario. E con le videoconferenze HD a più partecipanti, la condivisione di contenuti e di calendari e la chat di gruppo, sarai sempre in sincronia con il tuo team.
Configurazione e gestione semplificate
Con le istruzioni dettagliate, puoi configurare facilmente gli utenti e iniziare subito a usare i servizi. Accedi all’intuitiva interfaccia di amministrazione da qualsiasi luogo per gestire tutti i tuoi servizi, senza preoccuparti dell’IT: ci pensa Office 365 a mantenere i servizi sempre operativi e aggiornati, con il supporto disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
REPORT CHIARI E OPERATIVI
Al termine delle attività vengono rilasciati al cliente 2 report:
Report Executive
destinato al management aziendale per facilitare la comprensione dei risultati a livello generale.
Report Tecnico
che descrive nel dettaglio le criticità emerse e gli interventi da effettuare per porvi rimedio.
I dati raccolti classificano le criticità in base al grado di rischio delle vulnerabilità presenti rilevate (Basso – Medio – Alto)
consentendo di individuare gli elementi cui dare la priorità.
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