Il tuo logo ti rispecchia ancora?

Da Apple a UPS a Pepsi, sempre più spesso
i brand più noti e famosi (e non solo) decidono di rifarsi il look.
Come mai questa scelta?

Inutile girarci intorno. Le ragioni per cui un brand decide di commissionare ad uno studio di grafica il restyling del logo sono molte ma la principale oggi riguarda la necessità di trasferire gran parte delle attività di comunicazione aziendale nel mondo digitale. Questo perchè internet, YouTube e i vari canali social sono un bacino di pubblico imprescindibile per ogni brand ed è lì che si concentrano i maggiori investimenti in attività di comunicazione, marketing e pubblicità.

Alcuni esempi di importantissime aziende che hanno aggiornato il loro logo

Questo significa non solo rinfrescare la propria immagine ma anche semplificarla e renderla più compatibile con i dispositivi video su cui passa ormai la quasi totalità dei messaggi perchè la leggibilità del marchio deve essere ottimale anche sui dispositivi più piccoli. Una tendenza che se da un lato aiuta la comunicazione dei brand, talvolta, se studiato con poca attenzione, può comportare una standardizzazione e un certo appiattimento generale dell’immagine dei marchi che per privilegiare l’immediatezza e la leggibilità sui nuovi media, rinunciano alla loro identità originaria e ai tratti distintivi che li caratterizzavano.

Per questo motivo il nostro reparto di Grafica & Web studia con attenzione la storicità del marchio da “rinfrescare” e propone soluzioni che tengano conto della riconoscibilità e della riproducibilità sui dispositivi più attuali.

Scopri come potrebbe diventare il tuo brand oggi!

FATTI CONTATTARE!

    *Dati richiesti.